320.06.70.037 [email protected]
Seleziona una pagina

VBScript per Modificare in Automatico il Custom Level di Internet Explorer

da | Apr 11, 2011 | Internet Explorer, Microsoft, VBScript | 0 commenti

Come tutti ben sapete tutte le versioni di Internet Explorer  hanno all’interno delle Opzioni l’area relativa alla sicurezza avanzata come raffigurato nell’immagine sottostante.

Sicurezza avanzata di Internet Explorer assegna i livelli di sicurezza a queste aree come descritto di seguito:

  • Per l’area Internet viene impostato il livello di sicurezza Alta.
  • Per l’area Siti attendibili viene impostato il livello di sicurezza Media, che consente di esplorare molti siti Internet.
  • Per l’area Intranet locale viene impostato il livello di sicurezza Medio-bassa, che consente di inviare automaticamente le credenziali dell’utente (nome utente e password) ai siti e alle applicazioni che li richiedono.
  • Per l’area Siti con restrizioni viene impostato il livello di sicurezza Alta.
  • Tutti i siti Internet e Intranet vengono assegnati all’area Internet per impostazione predefinita. I siti Intranet fanno parte dell’area Intranet locale solo se vengono aggiunti in modo esplicito dall’utente.

Effetti di Sicurezza avanzata di Internet Explorer

Sicurezza avanzata di Internet Explorer regola i livelli di sicurezza per le aree esistenti. Nella tabella seguente vengono descritti gli effetti per ogni area.

 

Area

Livello di sicurezza

Risultato

Internet Alta Le impostazioni di sicurezza di questa area corrispondono a quelle dell’area Siti con restrizioni. Tutti i siti Internet e Intranet vengono assegnati a questa area per impostazione predefinita. È possibile che alcune pagine Web non vengano visualizzate come previsto in Internet Explorer e che alcune applicazioni che utilizzano il browser non funzionino correttamente perché gli script, i controlli ActiveX e i download di file sono stati disabilitati. Se si considera attendibile un sito Internet e si desidera che funzioni correttamente, è possibile aggiungerlo all’area Siti attendibili in Internet Explorer. Per ulteriori informazioni, vedere Aggiungere siti all’area Siti attendibili. L’accesso a script, file eseguibili e altri file in condivisioni UNC (Universal Naming Convention) è soggetto a restrizioni, a meno che una condivisione non venga aggiunta in modo esplicito all’area Intranet locale. Per ulteriori informazioni, vedere Aggiungere siti all’area Intranet locale.
Intranet locale Medio-bassa A causa di Sicurezza avanzata, è possibile che quando si visitano siti Intranet vengano ripetutamente richieste le credenziali (nome utente e password). Sicurezza avanzata disabilita il rilevamento automatico di siti Intranet. Se si desidera inviare automaticamente le proprie credenziali ad alcuni siti Intranet, aggiungere tali siti all’area Intranet locale. Per ulteriori informazioni, vedere Aggiungere siti all’area Intranet locale. Non aggiungere siti Internet all’area Intranet locale perché le proprie credenziali verranno inviate automaticamente al sito se richieste.
Siti attendibili Media Questa area è riservata ai siti Internet il cui contenuto è considerato attendibile. Per ulteriori informazioni, vedere Aggiungere siti all’area Siti attendibili.
Siti con restrizioni Alta Questa area contiene siti non considerati attendibili, ad esempio siti che potrebbero danneggiare il computer o i dati se si tenta di scaricare o eseguire file da essi.

 

Di seguito le Chiavi di registro impattate da queste modifiche:

Template Standard:


 

Configurazione Local Machine:


 

Configurazione Current User:


 

0 1 2 3 4 sono I livelli del tab security:

 

1 :           Local intranet [Protected Mode]

2:            Trusted sites [Protected Mode]

3:            Internet [Protected Mode]

4:            Restricted sites [Protected Mode]

 

Per poter modificare le suddette zone potete utilizzare lo script posto qui sotto.

E’ molto semplice da usare, le istruzioni sono riportare all’interno del VBS.

 

Download “VBScript per Modificare in Automatico il Custom Level di Internet Explorer”

SCRIPT-ModificaSecurityLevelIE.zip – Scaricato 2525 volte – 2,16 KB
Raffaele Chiatto

Scritto da Raffaele Chiatto

Sono Raffaele Chiatto, un appassionato di informatica a 360°…
Mi sono avvicinato al mondo dell’informatica nel lontano 1996 con Windows 95 e da allora non ho più smesso di dedicarmi allo studio ed approfondimento di questo settore.
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2009, lavoro nel campo dell’IT dal lontano 2001.

Link – Friends

Infrastrutture IT

English School

Act for Change

Graphic and Web solution

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »