Installazione e Configurazione di BIND DNS su pfSense

BIND (Berkeley Internet Name Domain, in precedenza Berkeley Internet Name Daemon) è il server DNS più usato[1] su Internet, specialmente sui sistemi Unix e derivati, sui quali è lo standard di fatto. BIND è stato creato da Paul Vixie nel 1988 mentre lavorava per DEC, e oggi viene mantenuto dall’Internet Software Consortium (ISC). Come Sendmail,…

Dettagli

Configurare OpenVPN Server su pfSense

PRE-REQUISITI Questo tutorial è stato redatto utilizzando: pfSense 2.4.3-RELEASE-p1 (amd64) FreeBSD 11.1-RELEASE-p10 CONFIGURAZIONE OPEN VPN SERVER Dall’interfaccia web di pfSense Cliccare su VPN quindi selezionare OpenVPN Cliccare su Wizards Selezionare Local User Access quindi cliccare su Next Procediamo con la creazione della Certificate Authority (CA) Certificate Impostare tutti i paramentri della CA a nostro piacimento…

Dettagli

Software per automatizzare la tastiera – Auto Keyboard

Utilizzare l’utilità software della tastiera automatica ogni volta che è necessario premere più volte una combinazione di tasti singoli. La tastiera automatica può emulare combinazioni di tasti come Enter Key, Spacebar, Backspace, tutti i tasti freccia, combinazioni di tasti funzione come F1, F12 ecc. Questo software Auto Key Presser consente di controllare il ritardo tra…

Dettagli

Installare Net Framewrok 3.5 su Windows Server 2012 senza il disco e la cartella SxS

Per installare il Net Framewrok 3.5 sul Windows Server 2012 senza il disco (o l’immagine del disco) e senza la cartella SxS eseguire i semplici steps elencati di seguito: 1) Assicurarsi che il server non sia agganciato ad un server WSUS per gli aggiornamenti (è necessario che Windows Update funzioni correttamente) 2) Assicurarsi che qualsiasi…

Dettagli

Aggiungere ARP Statiche all’avvio del Raspberry

Spesso ci può tornare utile permettere alla nostra Raspberry di caricare delle ARP statiche all’avvio magari per accendere dei PC nella rete tramite WOL oppure per tante altre cose. Per aggiungere una rotta statica alla nostra Raspberry basta eseguire il comando:

Se invece voglimao fare in modo che le ARP statiche vengano caricate ad…

Dettagli