Possibili Errori e Soluzioni in fase di configurazione del DHCP Failover

Questa guida ha lo scopo di raccogliere e catalogare tutti i possibili errori che possono presentarsi in fase di configurazione del failover tra due o più DHCP Server. Per ogni codice di errore sarà presente una spiegazione con relativa soluzione al problema. 1 – ERRORE 20138 Configure failover failed. Error: 20138. System error 20138 occurred.…

Dettagli

Errore WordPress: L’aggiornamento non può essere installato perchè non è stato possibile copiare alcuni file.

Durante un aggiornamento di routine dei plugins su un installazione locale di WordPress ho ricevuto il seguente errore C’è stato un errore durante l’aggiornamento di Absolute <> Relative URLs: L’aggiornamento non può essere installato perchè non è stato possibile copiare alcuni file. Ciò è solitamente dovuto ad una inconsistenza sui permessi dei file. Per risolvere…

Dettagli

Veeam Backup & Replication Error: Shared memory connection was closed. Failed to upload disk. Agent failed to process method {DataTransfer.SyncDisk}.

Di recente all’improvviso il Server Veeam Backup & Replication versione 11 ha smesso di fare i backup delle VM presenti su un Host VmWare ESXi Guardando i log di errore dalla console di Veeam si evince quanto segue Error: Shared memory connection was closed. Failed to upload disk. Agent failed to process method {DataTransfer.SyncDisk}. Dato…

Dettagli

Excel Interop – Errore 0x800A03EC: Impossibile accedere al file

Per usare le funzionalità di un’applicazione di Microsoft Office di un progetto di Office è necessario usare l’assembly di interoperabilità primario (PIA) per l’applicazione. L’assembly di interoperabilità primario consente l’interazione tra il codice gestito e il modello a oggetti basati su COM di un’applicazione di Microsoft Office. Si tratta di un set di librerie, rilasciate…

Dettagli

Installazione di un Language Pack su Windows Server 2016 senza connessione Internet

Di recente mi è capitato di dover aggiungere la lingua inglese su un Windows Server 2016 installato in lingua italiana. Il problema è che il server non ha una connessione internet attiva e quindi non mi ha permesso il download del Language Pack dal Microsoft Windows Catalog. Di seguito riporto gli steps eseguiti con il…

Dettagli

WSUS Server 2016 non scarica gli Updates – Scaricati 0,00 MB

Recentemente ho riscontrato un problema su un WSUS Server installato su Windows Server 2016 durante il tentativo di scaricare gli updates dal catalog di Microsoft. Come si può vedere dall’immagine sovrastante lo stato del Download resta bloccato. Infatti sono presenti aggiornamenti che richiedono files ma il download resta bloccato a 0,00 MB Di seguito elenco…

Dettagli

Configurazione e Automazione del DHCP Failover in Windows Server 2016

DHCP Failover è una nuova funzionalità di Windows Server 2012 che fornisce un’elevata disponibilità del servizio DHCP. Due server DHCP in una relazione di failover sincronizzano continuamente le informazioni sul lease dell’indirizzo IP mantenendo i rispettivi database aggiornati con le informazioni del client e sincronizzati tra loro. Tuttavia, se l’utente apporta modifiche a qualsiasi proprietà…

Dettagli

Errore Powershell: Import-Module The specified module ‘ActiveDirectory’ was not loaded because no valid module file was found in any module directory

Il modulo Active Directory per Windows PowerShell è un modulo di PowerShell che consolida un gruppo di cmdlet. È possibile utilizzare questi cmdlet per gestire i domini di Active Directory, i set di configurazione di Active Directory Lightweight Directory Services (AD LDS) e le istanze dello strumento di montaggio del database di Active Directory in…

Dettagli

Installazione e Configurazione del ruolo DHCP Server in Windows Server 2016

DHCP è uno standard IETF (Internet Engineering Task Force) progettato per ridurre il carico amministrativo e la complessità della configurazione degli host in una rete basata su TCP/IP, ad esempio una Intranet privata. Se si usa il servizio server DHCP, il processo di configurazione di TCP/IP nei client DHCP è automatico. Nel seguente tutorial illustrerò…

Dettagli