320.06.70.037 [email protected]
Seleziona una pagina

Tool Microsoft ® Windows Server ™ 2003 Performance Advisor

da | Dic 7, 2010 | Microsoft, Server, Windows 2003 Server, Windows XP | 0 commenti

Microsoft ® Windows Server ™ 2003 Performance Advisor è l’ultima versione di Server Performance Advisor, che è uno strumento semplice ma robusto che consente di diagnosticare le cause profonde dei problemi di prestazioni in un Microsoft Windows Server 2003 di distribuzione. Server Performance Advisor raccoglie i dati sulle prestazioni e genera relazioni complete di diagnostica che ti danno i dati per analizzare i problemi e sviluppare azioni correttive

Microsoft ® Windows Server ™ 2003 Performance Advisor fornisce diversi report specializzati, tra cui un quadro di sistema (incentrato sull’uso della CPU e della memoria, spazio occupato, TCP occpuato dai client, i top consumatori di CPU) e le relazioni per i ruoli server, come Active Directory, Internet Information System (IIS), DNS, Terminal Services, SQL, spooler di stampa, e altri.

Requisiti di sistema

• Sistemi operativi supportati: Windows Server 2003

•.NET 1.1 Framework

• SQL Server 2000 o MSDE (se si utilizzano i dati di tendenza caratteristica). Per ulteriori informazioni, vedere “Andamento dei dati” nel Server Performance Advisor Aiuto

• Non installare su Windows 2000 o Windows XP come non sono supportati.

Installazione

1.Fare clic sul collegamentoDownload per avviare il download.
2.Nella finestra di dialogo Download file, selezionare Salva l’applicazione su disco.
3.Selezionare una posizione sul computer per salvare il file e quindi fare clic su Salva.
4.Se il Server Performance Advisor 1.0 non è già installato: se questa è la prima volta che si sta installando una versione di Server Performance Advisor, si può semplicemente avviare spa_v2.msi e seguire le istruzioni.
5.Se Server Performance Advisor 1.0 è già installato o se e hai già Server Performance Advisor 1.0 installato, quando si avvia spa_v2.msi, è necessario scegliere l’opzione Rimuovi. Questo rimuove Server Performance Advisor 1.0 ma conserva i rapporti archiviati. Al termine del programma di installazione, riavviare spa_v2.msi e seguire le istruzioni.

Questo strumento impone l’installazione solo dei dati di amministratore e di reporting. Il dato finale può essere visualizzato su un sito web. I nomi delle macchine, i nomi di login (non le password), i nomi delle immagini e dettagli del server possono essere trovati nelle relazioni a seconda del ruolo del server.

Il file scaricato è un Microsoft Software Installer (. Msi). Eseguendo il file, si installa lo strumento e la documentazione sul tuo computer.

Quando si installa uno strumento, viene chiesto di scegliere una directory di installazione. Vi verrà anche chiesto di scegliere una zona temporanea (disco locale preferito) e una zona di rendicontazione finale (quota locale o remoto).
Informazioni Aggiuntive

Novità di Microsoft ® Windows Server ™ 2003 Performance Advisor?
Performance Advisor comprende una serie di funzionalità nuove e migliorate che consentono di raccogliere, gestire e analizzare i dati.

Data Management
È ora possibile evitare di riempire i dischi di dati configurando Performance Advisor per utilizzare la registrazione circolare o per arrestare automaticamente la registrazione quando il disco raggiunge un limite prestabilito di spazio libero rimanente. Per ulteriori informazioni, vedere “le funzionalità di gestione dei dati” nella Guida in Server Performance Advisor.

Trend di Reporting
Performance Advisor in grado di monitorare e segnalare le tendenze di contatori di prestazioni importanti. Si può scegliere di seguire le tendenze dei dati in uno dei tre modi: su base settimanale, dal più vecchio rapporto archiviato al più nuovo, o in un intervallo di tempo specificato. Per ulteriori informazioni sui trend, vedere “i dati Trending” nella Guida in Server Performance Advisor.

Nuovi Modelli
Performance Advisor include nuovi template XML per ulteriori Internet Information Services (IIS) i ruoli, le tecnologie dell’informazione (IT) ruoli di studio, e fornitori campione. Molti dei Server Performance Advisor 1,0 modelli sono stati migliorati. Per ulteriori informazioni sui modelli, vedere “Server Performance Advisor modelli” nella Guida in Server Performance Advisor.

Nuovo Server Role
Performance Advisor comprende un gruppo di raccolta dati per il ruolo del server dei nomi di dominio. Per ulteriori informazioni, vedere “i gruppi di raccolta dati” nella Guida in Server Performance Advisor.

Il supporto per x64
È possibile eseguire Performance Advisor sulle versioni x64 di Windows Server 2003.

Raffaele Chiatto

Scritto da Raffaele Chiatto

Sono Raffaele Chiatto, un appassionato di informatica a 360°…
Mi sono avvicinato al mondo dell’informatica nel lontano 1996 con Windows 95 e da allora non ho più smesso di dedicarmi allo studio ed approfondimento di questo settore.
Laureato in Ingegneria Informatica nel 2009, lavoro nel campo dell’IT dal lontano 2001.

Link – Friends

Infrastrutture IT

English School

Act for Change

Graphic and Web solution

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »